foto storicaUna storia dei giorni nostri

Professionisti della luce dal 1988 ad oggi, terza generazione degli Stevanato.

E’ il 1957 e Giuseppina (poco più che venticinquenne) giovane mamma di due bambini di 9 e 3 anni decide che è il tempo di lasciare il suo lavoro di sartina per fare la commerciante.

All’incrocio tra via Milano e via Palermo, proprio di fronte allo scomparso cinema Astra sta crescendo un nuovo palazzo con tanti negozi.

Ogni giorno passa davanti a quel palazzone e non tarda a decidere quale sarà il suo futuro!

Una sera tornata a casa convince il marito Alfredo ad iscriversi alla scuola per corrispondenza Radio Elettra e gli racconta i suoi sogni: vuole prendere in affitto un negozio in via Milano, e vendere elettrodomestici, casalinghi radio e tv, ma lui deve diventare ” un bravo elettrotecnico e saper riparare radio e tv”.

Alfredo che lavorava alla Lancia di Bolzano, ha delle doti naturali che lo aiutano in pochi mesi ad ottenere risultati importanti; costruisce la sua prima radio.

E’ il 15 aprile del 1957 quando con pochi soldi (prestati da una straordinaria conoscente) Giuseppina e Alfredo aprono il negozio sognato in Via Milano, 36.

Ha inizio un’avventura che dura sino ai nostri giorni con Fabrizio, terza generazione degli Stevanato.

Il marchio EOS LUCE nasce nel 1988 quando Claudio con l’aiuto di Cristina rinnova radicalmente l’azienda e si dedica esclusivamente all’illuminazione.

Illuminiamo il tuo appartamento

Settore Privato

La tua azienda mai più al buio

Settore Business

Una nuova luce al tuo hotel

Hotel & Ristorazione

saloni, musei e molto altro

Settore Pubblico